Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

DON BOSCO | Tutti in piazza per sostenere l'oratorio dei Salesiani

10 / 08 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Cari amici, stamane leggevo una notizia davvero importante su un quotidiano locale, e ho deciso come sempre di confrontarmi con voi. "I ragazzi in piazza questo pomeriggio a Piazza Vanvitelli per sostenere la battaglia di civiltà a favore dell'Oratorio Salesiano di Caserta".

Questa la ratio, che ha spinto in forma del tutto indipendente ed autoconvocata i ragazzi animatori dell'Oratorio stesso, a dare voce tenace ed intensa, alla  scelta di campo netta e determinata, a favore della battaglia di cittadinanza attiva e  socialità partecipata, per uno dei luoghi storici di tante generazioni di casertani, ed oltre.

Io e tanti miei coetanei abbiamo trascorso pomeriggi bellissimi, effervescenti, condivisi, all'Oratorio, stando insieme, oltre ogni banale strumentalità e parzialità, e i ricordi stamane mi sono passati in mente, con grande felicità.

Ho scelto per questo di provare a dare una mano, insieme a tanti amici dell'epoca, e non solo, con un tam tam immediato, senza se e ma, ritenendo un atto dovuto e ancor più fortemente voluto, sostenere i ragazzi volenterosi e determinati, per fare in modo che l'Oratorio sia sempre e comunque, luogo di gioco spensierato, sport, socialità, ed in primis di impegno vero, solidale, concreto, positivo, ancora per tante generazioni di cittadini adulti  del domani, di questa terra.

Diamo una mano, sosteniamo, non stiamo in un silenzio inutile ed assordante,  questa è una  battaglia di tutti e per tutti.

#Io sto con l'Oratorio Salesiano di Caserta. 

Umberto, Giovanni, Mario Marzuillo

salesiani CASERTA
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.