Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Pulizia professionale: tutte le macchine e le attrezzature più richieste dalle aziende

24 / 04 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Le imprese che si occupano dei servizi di pulizia professionale devono necessariamente utilizzare strumenti, macchine e prodotti affidabili e di qualità molto elevata, selezionando con estrema attenzione le attrezzature e i materiali più adatti a svolgere questo tipo di interventi avvalendosi di metodi innovativi ed efficaci.

Per provvedere alla pulizia e sanificazione degli ambienti privati, pubblici e industriali, dalle residenze, agli uffici, alle linee produttive e così via, è necessario ricorrere ad una serie di strumenti progettati appositamente, che consentono di detergere e sanificare in profondità le superfici, i pavimenti e i rivestimenti. Chi fosse alla ricerca di macchine e prodotti per la pulizia professionale, sul sito di Faip può trovare facilmente tutto quanto è necessario, dalle macchine per la pulizia del pavimento, agli aspiratori, alle attrezzature per la sanificazione, alle lavamoquette: una gamma ampia e completa di strumenti e accessori per le pulizie di qualsiasi ambiente.

Idropulitrici, indispensabili per il lavaggio di ambienti interni ed esterni

L’idropulitrice è una macchina che, attraverso la presenza di una pompa a pressione, è in grado di emettere un getto di acqua calda o fredda molto potente, permettendo di pulire in profondità anche le superfici esterne più compromesse, quali possono essere le pavimentazioni di giardini, parcheggi e terrazzi, le pareti di mattoni e i vialetti all’interno di parchi pubblici o privati.

Sono disponibili idropulitrici di diversa potenza, ideali per ripulire alla perfezione qualsiasi ambiente, sia a freddo che a caldo. Il vantaggio di questo strumento è quello di rimuovere anche le incrostazioni più ostinate, come fango, grasso o formazioni di umidità, sfruttando semplicemente la pressione del getto d’acqua, senza la necessità di ricorrere a detergenti chimici.

Pulizia accurata degli ambienti pubblici con i generatori di vapore

I generatori di vapore rappresentano lo strumento più utilizzato nel contesto delle pulizie professionali in particolare negli ambienti in cui si svolge l’attività di produzione o vendita di prodotti alimentari: supermercati, mense, comunità, strutture sanitarie o scolastiche. Il vapore ad alta temperatura svolge infatti un’azione non solo detergente ma anche disinfettante, e offre un risultato eccezionale evitando al contempo, o comunque riducendo al minimo, l’uso dei detergenti.

Macchine per il lavaggio dei pavimenti

Le macchine lavapavimenti si utilizzano normalmente in tutti gli ambienti pubblici, nelle aziende e negli uffici di grandi dimensioni, sono progettate per effettuare rapidamente la detersione e l’asciugatura delle superfici di qualsiasi materiale, compresi i più delicati e pregiati.

Si tratta di strumenti versatili, semplici da utilizzare e silenziosi, perfetti per la sanificazione rapida ed efficace delle superfici anche molto estese. In base alla destinazione di utilizzo, è possibile scegliere tra diverse versioni: dalle piccole macchine lavapavimenti, perfette anche in un ambiente residenziale, alle macchine dotate di motore a scoppio e di posto di guida, progettate per le aree pavimentate molto grandi, quali possono essere i centri commerciali o gli ospedali.

Aspiratori per rifiuti solidi e liquidi

Anche gli aspiratori sono strumenti indispensabili per le pulizie industriali di ambienti interni o esterni, normalmente utilizzati negli uffici, nelle aziende e spesso anche per la pulizia di cortili e giardini. Gli aspiratori professionali sono progettati per rispondere a diverse esigenze: possono aspirare polvere e detriti di qualsiasi natura, dalla segatura, al ferro, alla plastica, alcuni modelli arrivano persino ad aspirare acqua, olio e rifiuti liquidi, con la possibilità di lavorare in sicurezza anche in contesti dove sono presenti sostanze infiammabili.

La gamma di macchine per le pulizie professionali e industriali Faip offre la possibilità alle imprese che si occupano di questo tipo di servizio di soddisfare ogni esigenza, dalle pulizie degli immobili residenziali e dei condomini alla sanificazione e igienizzazione di strutture pubbliche e ambienti industriali.

Realizza un articolo in stile guida e inserisci questo link nella prima metà del testo: sul sito di Faip

attrezzature
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.