Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

TRAGEDIA SFIORATA | Precipita nella scarpata con parapendio: ricerche per tutta la notte. POI LA SVOLTA

12 / 08 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


AGGIORNAMENTO ORE 9:00. Cade col parapendio sul Matese e resta ferito I FOTO
Dopo molte ore e molti km percorsi lungo canaloni e boschi, l'uomo è stato individuato, medicalizzato e imbarellato per poter essere elitrasportato dall'elicottero dell'Aeronautica Militare, con velivolo HH139 proveniente da Pratica di Mare. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri,vigili del fuoco e volontari locali. Stabiliti i contatti con il pilota del deltaplano precipitato. L’uomo è in apparenti buone condizioni.

Cade col parapendio sul Matese e resta ferito I FOTO

IL FATTO - Una notte di paura che sicuramente non dimenticherà. E' quella che ha vissuto un uomo originario di Roma ma residente a Campobasso che aveva deciso di trascorrere una domenica diversa dalle altre, volando col parapendio da Bocca della Selva per raggiungere Valle Agricola, sovrastando il Matese.

soccorso alpino matese-2

Ma qualcosa durante il tragitto è andato storto: l'uomo, 50 anni, ha avuto difficoltà nel gestire il mezzo ed è precipitato. Le grida di aiuto dell'uomo sono state sentite da un gruppo di ragazzi che transitava a cavallo nella zona. I giovani non sono riusciti ad individuare il punto preciso dove si trovava il ferito ma hanno comunque hanno allertato il 118, indicando la zona. Dopo le 21.30 l'allarme è arrivato al Soccorso Alpino e Speleologico che ha inviato in loco due squadre di tecnici per iniziare le ricerche.



 

 

PARAPENDIO DISPERSO
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.