Meteo. Piccola tregua, pioggia e temporali lasciano spazio a leggere schiariate su tutto il territorio. Il maltempo lascia spazio ad timido sole che oggi splenderà per gran parte della giornata. Ma lo stop durerà solo 12 ore. Nella notte, pioggia e temporali si abbatteranno di nuovo su tutta la regione. Al momento non è prevista alcuna allerta meteo.
A Napoli nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso.
Le nostre regioni continuano ad essere coinvolte da un flusso di correnti instabili da Sud, responsabili di piogge sparse e degli acquazzoni sulla Campania e sulla Calabria tirrenica alternati a fasi più asciutte e parzialmente soleggiate. Variabilità con qualche fenomeno in Sicilia. Tendenza a miglioramento con ampie zone di sereno e tempo più asciutto. Temperature in aumento specie su Sicilia e Calabria, venti ancora tesi di Libeccio.
A Caserta giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.