Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CORONAVIRUS | Il Premier Conte annuncia i buoni spesa e pacchi alimentari. IL VIDEO

28 / 03 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


«Lo Stato c’è, ci sono molti cittadini che soffrono e a loro dico che non stiamo girando il volto dall’altra parte». Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. «Ho firmato un Dpcm che stanzia 4,3 miliardi da girare al Fondo di solidarietà per i Comuni. È un anticipo del 66% - spiega -. Destiniamo dunque altri 400 milioni ai comuni, per le persone che non hanno soldi per fare la spesa». 

«Con un ordinanza di Protezione Civile aggiungiamo altri 400 milioni. Coronavirus, Conte: "Buoni spesa e pacchi alimentari per i cittadini in difficoltà"
„    
"Da questi 400 milioni da distribuire in tutti i Comuni del territorio saranno ricavati buoni spesa o pacchi alimentari. Già dall'inizio della prossima settimana speriamo che sarà possibile erogare generi alimentari alle persone bisognose. Siamo tutti sulla stessa barca"

Lo dice il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa. Il riparto di tali risorse aggiuntive sarà basato su criteri nuovi, calibrati per l’esigenza eccezionale, quali i principi del minor reddito pro capite (50-66%) e del numero di abitanti (33-50%) – criteri concordati con l’ANCI (da valutare l’introduzione tra i criteri di riparto dell’indice di vulnerabilità sociale e materiale (IVSM) calcolato dall’ISTAT – ultimo dato disponibile aggiornato però al censimento del 2011).

coronavirus giuseppe conte
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.