Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

SENZA PAROLE | Cancellato il murales dedicato alle '4 stelle' della tragedia di Buccino

19 / 10 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Cancellato il murales dedicato alle 4 vittime della tragedia di Buccino I FOTO

Una macchia nell' esordio nell'esordio in serie A di pallavolo della Volalto 2.0 Caserta, squadra del presidente Nicola Turco. Durante i lavori di messa a nuovo del palazzetto PalaVignola, è stato cancellato completamente il murales disegnato lungo le quattro pareti della struttura, ricordo indelebile nei cuori di migliaia di casertani. Un gesto che rischia di scatenare non poche polemiche. 

Il murales in questione era stato realizzato  in memoria delle 'quattro stelle' salite al cielo nel tragico incidente avvenuto a novembre 2008 a Buccino mentre la formazione giovanile si stava recando a Potenza per una partita, rimasero feriti altri due atleti. Nel drammatico incidente persoro la vita Emanuela Gallicola, dirigente della squadra Under 15 della Società di Basket Juvecaserta, Gianluca Noia, allenatore della squadra Under 15 della Società di Basket Juvecaserta, 'Paolino' Mercaldo, atleta della squadra Under 15 della società di Basket Juvecaserta, e Luigi Mercaldo, padre di Paolo ed accompagnatore della squadra.

 



 

murales 4 stelle palavignola
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.