Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ANCI CAMPANIA | Carlo Marino nuovo presidente: 13 tra consiglieri e sindaci delegati regionalie nazionali. TUTTI I NOMI

11 / 10 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Carlo Marino nuovo presidente di Anci Campania

Carlo Marino sarà il nuovo presidente di Anci Campania. Il voto è previsto per il prossimo 16 ottobre. Sono state presentate una sola lsta dei candidati capeggiata proprio dal sindaco di Caserta, sostenuto da 56 tra sindaci e consiglieri comunale che andranno a comporre il direttivo regionale.

"Si tratta - afferma il sindaco Marino - di una lista unitaria che risponde alle istanze di tutti i territori della Campania dove i sindaci, quotidianamente, sono chiamati a sfide talvolta straordinarie. L'impegno che deriverà da questo comune sentire ci consentirà di affrontare in maniera unitaria, con il supporto tecnico e specialistico di Anci Campania, le necessità dell'amministrazione degli Enti locali, il lavoro nei tavoli di concertazione nazionale e regionale, con l'obiettivo primario di far valere le ragioni dei territori, sviluppando progetti, servizi e iniziative in grado di promuovere lo sviluppo e l’innovazione locale. Sono particolarmente soddisfatto per la presenza, tra gli amici candidati nella lista e nel costituendo Direttivo, di un sindaco del Movimento 5 Stelle poiché, al di là dell'appartenenza ai partiti, possiamo costruire un percorso istituzionale che metta insieme i territori e le competenze”.

Oltre al vertice dell'associazione, il 16 ottobre dovranno essere eletti 29 delegati per l’Assemblea Congressuale Arezzo 2019 e 4 consiglieri nazionali in quota Anci Campania. I sindaci casertani candidati sono Cristina Compasso di Cellole, Delli Colli di Rocca d'Evandro, Simone David di Conca della Campania, Antonio Orsi di Letino oltre al consigliere comunale di Caserta Stefano Mariano nel direttivo regionale.

Tra i delegati per il direttivo nazionale sono candidati Alfonso Golia di Aversa, Giovanni Lombardi di Calvi Risorta, Carlo Montefusco di Roccamonfina, Lepore di Galluccio, Stefano Lombardi di Piana di Monte Verna ed i consiglieri Giseppe Carfora di Maddaloni, Vincenzo Corvino di Mondragone e Luigi Dello Vicario della Lega di Aversa.



 

ANCI CAMPANIA CARLO MARINO
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.