Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Assicurazione auto: conviene affidarsi a Genialloyd?

20 / 12 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La Responsabilità Civile Autoveicoli, l’RCAuto, è una polizza da contrarre obbligatoriamente per i veicoli a motore e da rinnovare ogni anno. Lo scopo è di essere sempre in grado di risarcire dei danni in caso di sinistro.

Ci sono diverse offerte sul mercato e bisogna trovare il giusto compromesso tra la convenienza e le nostre esigenze ma il tutto deve essere anche gestito da una compagnia seria.

Genialloyd: una presentazione               

Si tratta di una compagnia assicurativa che opera in Italia e che fa parte del Gruppo Allianz dal 2007. La sua fondazione risale al 1996 ed è conosciuta con il nome attuale dal 2002. È specializzata nelle assicurazioni auto e moto seppure sviluppa prodotti relativi anche ad altri veicoli e al mercato delle polizze casa o famiglia, degli infortuni e dei danni in conseguenza di terremoti. Il modello di business è quello dell’assicurazione diretta che prevede la vendita di soluzioni “direttamente” al cliente, online o via telefono. Genialloyd è stata la prima in Italia a offrire la possibilità di stipulare il contratto online (1998).

L’assicurazione auto Genialloyd conviene?

Sembrerebbe proprio di sì, le opinioni di Chescelta.it sono positive. Le ragioni stanno anche nella praticità e convenienza: Genyalloid offre prodotti semplici da gestire, un sistema snello che consente al cliente di muoversi facilmente anche online e delle soluzioni che sono, confrontandole con il resto del mercato, oggettivamente ragionevoli. Le offerte sono complete ed è possibile personalizzarle. Questo significa che, oltre a una proposta già di per sé soddisfacente, c’è la possibilità di personalizzare la polizza a seconda delle proprio esigenze.

Con un “sistema snello e semplice da gestire” si intende, in particolare, il fatto che è possibile sottoscrivere, rinnovare e sospendere il contratto assicurativo direttamente online, via e-mail oppure per telefono. Per dubbi e necessità si può consultare l’area personale sul sito o contattare il servizio clienti dal lunedì al venerdì, fino alle 20, e il sabato fino alle 14. C’è persino un servizio di assistenza WhatsApp con cui si possono chiedere informazioni e chiarimenti su qualsiasi dubbio e addirittura mandare le foto dei documenti richiesti dall’assicurazione. I servizi offerti dall’app fanno sì che dallo smartphone o dal tablet sia possibile denunciare un sinistro, contattare il servizio stradale e trovare immediatamente l’officina convenzionata nelle vicinanze con un notevole risparmio di tempo. Quest’ultimo non è un dettaglio di poco conto: se occorre un’autofficina con urgenza e se ci si trova in un momento congestionato al lavoro o di forte impegno familiare, trovare ciò che si cerca in pochi clic è un’agevolazione notevole. Si può concludere che tutti i mezzi tecnologici e di comunicazione offerti dalla nostra epoca sono posti al servizio del cliente.

Come si articola l’offerta Genialloyd?

La copertura dei rischi da circolazione è minuziosa e completa e il contratto è ampliabile aggiungendo altre coperture previste dalla compagnia di assicurazioni. La quota può essere versata per intero o con rate semestrali ed è possibile sospendere la polizza anche due volte nell’arco di un anno. Si può pagare con carta di credito, bonifico, PayPal e punti Lottomatica LIS mostrando il codice a barre riportato sul preventivo.

Molto interessante è lo sconto famiglia che arriva a sottrarre fino al 15% del premio, in caso di inizio collaborazione ma anche di semplice rinnovo, relativamente alle polizze aggiuntive concordate con il titolare del contratto o con un suo familiare convivente.

Le coperture riguardano furto e incendio, infortuni al conducente, collisione e collisione light con veicoli identificati, collisione con veicoli non identificati e con animali, protezione patente e assistenza stradale, tutela legale, Kasko, cristalli, eventi naturali, atti vandalici ed eventi socio-politici.

false assicurazioni genyalloyd
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.