Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Amastone: utensili di qualità per la lavorazione del marmo

24 / 02 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Chiunque abbia anche solo una minima esperienza col mondo dell'edilizia, dell'arredamento o dell’arte funeraria lo sa: il marmo è semplicemente una delle pietre più belle e preziose in cui ci si possa imbattere. Non a caso i Greci, che per primi lo hanno identificato, hanno scelto di identificarlo come "pietra splendente" (ovvero "mármaron" e/o "mármaros" in greco antico) ed è da ormai millenni che questo materiale incredibilmente brillante viene utilizzato per interni ed esterni di pregio assoluto. Come tutte le cose preziose però, anche il marmo ha bisogno assoluto di essere maneggiato con sapienza: basta infatti un gesto sbagliato durante la lavorazione o un utensile di basso livello per rischiare di compromettere in maniera incontrovertibile la qualità di una materia così pregiata. Ebbene, nell'articolo di oggi proveremo proprio a darvi alcuni suggerimenti utili su come lavorare il marmo, sfruttando tutta l'esperienza di professionisti del settore. Nello specifico parleremo dei servizi e dei prodotti proposti da Amastone: utensili di altissima qualità per la lavorazione del marmo e del granito dedicati ai professionisti del settore e marmisti.

TUTTI GLI ARTICOLI PER TRATTARE AL MEGLIO IL VOSTRO MARMO - Basta andare sul sito Amastone per trovarsi davanti ad una griglia molto chiara da consultare, all'interno della quale troverete descritti tutti gli utensili e gli accessori che questo gruppo mette in vendita per propri clienti. In generale possiamo dire che stiamo parlando di attrezzature che coprono la lavorazione della pietra a cui è dedicato l'articolo praticamente a 360° e che quindi consentono di realizzare prodotti finiti per l'edilizia e l’arte funeriaria: detto in altre parole, tutto quello che vi può servire per lavorare il marmo, ma anche il granito, la pietra naturale e diversi compositi. Si va dagli utensili diamantati, come dischetti da taglio e dischi diamantati per frese a ponte, agli accessori per macchine CNC come ventose per CNC, coni mandrino e manine per portautensili, passando per prodotti decisamente più particolari come i laser di allineamento e le ventose per la movimentazione lastre. Detto ciò chiariamo sin da ora che non occorre essere dei super esperti per acquistare da Amastone: sarà infatti il personale del negozio, un vero e proprio personal-shopper, a guidarvi nella scelta dell'articolo più adatto alle vostre esigenze.

UTENSILI ED ACCESSORI AL DETTAGLIO - Proviamo ora a dare uno sguardo più ravvicinato ad alcuni dei prodotti in vendita su Amastone (opereremo una piccola selezione, visto che sono davvero tantissimi). Iniziamo ad esempio dagli utensili, che possono venire classificati ad esempio in "utensili CNC" ed “Accessori per CNC”: da una parte avremo quindi frese a candela, foretti, mole profilo, utensili per ribassi e punte per incisioni; dall'altra invece avremo accessori per macchine CNC come ventose per CNC, coni mandrino sia ISO che HSK, manine portautensili e chi più ne ha più ne metta. Tra i tanti utensili a disposizione è doveroso poi citare per lo meno quelli per la lucidatura (come ad esempio dischetti lucidanti per smerigliatrici e mole resinoidi per macchine lucidacoste), oppure quelli più generici: in questo caso si può andare dalle punte per trapano ai dischetti abrasivi SAIT fino agli utensili per la bocciardatura e la sabbiatura.
Quindi tantissimi utensili, ma non solo: con Amastone potrete infatti acquistare anche ricambi per macchineari per la lavorazione della pietra quali volani per monofili, inverter, ricambi per lucidacoste e potrete acquistare addirittura svariati prodotti per la movimentazione in sicurezza delle lastre e dei prodotti finiti (dal carrello porta lastre alla pinza di sollevamento). Tutto questo con un unica grande consapevolezza di fondo: investire in attrezzatura di qualità è l'unico modo possibile per lavorare il marmo come merita e, soprattutto, per ridurre i costi in partenza, abbassando sensibilmente il rischio di dovere incorrere in costose operazioni di taglio, lucidatura e/o trattamento della pietra.

Amastone
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.